1953

Nel 1953 Tranquillo Valente inaugura a Milano il suo laboratorio di gioielleria e diventa in pochi anni fornitore per alcuni dei più rilevanti brand italiani di alta gioielleria, come Nardi Venezia e Sara Scavia.

1984

Durante i suoi primi anni da designer del gioiello, Marco Valente, figlio del fondatore, sperimenta il suo talento creativo disegnando e realizzando esclusive collezioni per prestigiosi nomi della gioielleria italiana: preziose creazioni realizzate con cura e maestria artigianale.

1994

Alla guida di Valente Gioiellieri Spa, fondata nei primi anni Novanta, Marco Valente diventa fornitore e direttore creativo per celebri brand come Faraone and Tiffany & Co e realizza collezioni su misura per importanti gioiellieri.

2004

Il brand Valente Milano viene presentato in anteprima alla fiera di Basilea. Nello stesso anno viene inaugurata la prima boutique nel centro storico di Milano presso Galleria Vittorio Emanuele.

Tra il 2004 e il 2008 Valente Milano è presente nelle più esclusive gioiellerie italiane e in molte gioiellerie di Londra, Parigi, Barcellona, New York, Dubai, Mosca.

2007

Il brand Valente Milano vive il suo periodo di massima affermazione internazionale grazie alla creazione della prima linea di gioielleria di John Galliano.

2010

Nel 2010 viene creato il brand Marco Valente Design, nuovo progetto creativo basato sulla ricerca delle più avanzate tecnologie, sull’adozione di nuove tecniche di lavorazione e sulla selezione di materie prime esclusive e di qualità.

2011

Progettazione e realizzazione di linee di alta gioielleria per grandi magazzini del lusso internazionale come Arije in Francia e Rabat in Spagna.

2019

Nel 2019 Marco Valente Design cambia il suo nome, ma non la sua essenza.

Il nuovo brand Marco Valente High Jewelry fa un salto di qualità e si focalizza sull’alta gioielleria.

2020

La Maison presenta in anteprima mondiale alla Doha Jewelry and Watches 2020 la sua nuova collezione di alta gioielleria che si distingue per il suo design essenziale, l’alta qualità dei materiali, l’attenzione ai dettagli e la lavorazione artigianale.

Gioielli dalle linee pulite ed eleganti capaci di enfatizzare il taglio e la luce del diamante.