Know how Italiano

Il brand è espressione del know how, della cultura e della tradizione Italiana nel mondo dell’alta gioielleria.

In base alla cultura Italiana i gioielli non sono solo uno status symbol ma devono essere vissuti il più possibile, indossati volentieri per il loro comfort, scelti per far parte della nostra quotidianità.

Tradizione di famiglia

Esperienza nella scelta delle pietre, lavorazione artigianale di alto livello e maturità nel disegno dei preziosi. Una tradizione nell’alta gioielleria capace di attraversare più di 60 anni di storia e di diventare un bagaglio valoriale per il presente ed il futuro della Maison.

Design essenziale

I gioielli Marco Valente High Jewelry sono caratterizzati da un design essenziale, coerente con lo stile Milanese.

Sobrietà, femminilità, intramontabilità, confort costituiscono il fil rouge che lega tutti i gioielli della collezione.

I modelli e le incassature sono solidi ma leggeri, per dare luce e vita ai diamanti assicurando allo stesso tempo un movimento armonioso per ogni tipo di dito, collo o polso.

"Il design deve sempre mettere il gioiello al centro dell'attenzione ed esaltarne preziosità ed unicità"

Maestria nella selezione di diamanti esclusivi

La Maison seleziona solo diamanti che rispettano i massimi standards di taglio, proporzione e simmetria potendo controllare tutto il percorso evolutivo dall’estrazione in miniera all’incastonatura. In tutti i gioielli sono incastonate pietre di altissima qualità: diamanti bianchi, colori D-E-F sempre accompagnati da certificati del Gemological Institute of America.

Solo il 5% dei diamanti esistenti ha le caratteristiche necessarie per entrare a far parte del mondo di Marco Valente High Jewelry.

La Maison propone un’ampia selezione di diamanti taglio fancy sapientemente abbinati per ottenere straordinari giochi di stile: taglio smeraldo, marquise, cuore, baguette e taglio ovale.

Manifattura di altissimo livello

I maestri orafi sono capaci di fondere il fascino e la cultura della gioielleria Italiana con lo stile della Maison.

I gioielli di Marco Valente High Jewelry sono interamente fatti a mano combinando le tecniche più antiche con le tecnologie più avanzate, diventando così delle opere di ingegneria emozionale. All’interno di ogni gioiello vengono incise le caratteristiche dei diamanti incastonati, un legame indissolubile tra l’oro e le pietre.

Tramandabilità

La Maison propone un concetto tradizionale di gioielli fatti per celebrare momenti speciali, rafforzare i legami familiari ed essere tramandati da una generazione all’altra.

La qualità ed il design di ogni gioiello gli consente di preservare il suo valore attraverso il tempo.

Garanzia internazionale

In aggiunta ai certificati emessi per ogni pietra dal Gemological Institute of America, la Maison rilascia al momento dell’acquisto una garanzia Internazionale che indica tutte le caratteristiche del gioiello, ne attesta l’autenticità e l’alta qualità dei materiali usati e riporta il numero seriale del singolo pezzo.